Per renderci la vita più facile con il Pc, vi presento un trucco che ci permetterà di spostare e/o copiare dei file semplicemente facendo un clic con il tasto destro del mouse.
Per prima cosa, premiamo contemporaneamente i tasti WINDOWS + R e digitiamo Regedit, e cerchiamo la seguente chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers


A questo punto per aggiungere il comando Copia nella Cartella, clicchiamo col tasto destro del mouse sulla chiave ContextMenuHandlers e selezioniamo Nuovo / Chiave nominandola:
{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}
confermiamo l’operazione cliccando su OK.


Se vogliamo aggiungere anche il comando Sposta nella Cartella, clicchiamo nuovamente sulla chiave ContextMenuHandlers e selezioniamo Nuovo / Chiave nominandola:
{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}
confermiamo l’operazione cliccando su OK.
A questo punto, se tutto è andato a buon fine, visualizzeremo i due comandi nel menu contestuale
Nessun commento:
Posta un commento