domenica 1 agosto 2010

Utilità di Sistema: Aggiungiamo la voce “Elimina Contenuto Cartella” al tasto destro del mouse

Vediamo questa volta come svuotare delle cartelle con facilità.......Ancora un trucco da aggiungere al  tasto destro del mouse.


Come al solito premiamo i tasti WINDOWS + R, digitiamo Regedit e cerchiamo il file:
HKEY_CLASSES_ROOT \ Directory \ Shell

Clicchiamo col tasto destro sulla chiave Shell e creiamo una Nuova / Chiave

Assegnandogli il nome: Elimina Contenuto Cartella.

Clicchiamo col tasto destro su Elimina Contenuto Cartella e creiamo una Nuova / Chiave

Assegnandogli il nome Command.

Due Clic sulla voce Predefinito (nel riquadro destro) e nel campo Dati Valore inseriamo la seguente stringa: 
cmd /c cd /d %1 && del /s /q *.* 
e premiamo OK.


 Usciamo completamente, clicchiamo col tasto destro su una cartella, noteremo che nel menù contestuale sarà presente il comando Elimina Contenuto Cartella.

Nessun commento:

Lo Scrigno di Spectre