giovedì 20 maggio 2010

Curiosità: Creiamo dei Biglietti da visita on line e stampiamoli

Al giorno d'oggi, i biglietti da visita prendono sempre più piede, se vogliamo dare i nostri contatti alle persone, non c'è metodo migliore che consegnare dei biglietti da visita con il nostro numero di Telefono, E-mail, e anche i vari contatti su Social Network, e eventualmente anche I vari Messenger. On line troviamo dei Siti che ci offrono questa possibilità in maniera gratuita...Vediamone alcuni.







Una volta entrati nel sito inseriamo i dati con 10 linee di testo a disposizione, scegliamo l’allineamento, font, personalizziamo il testo e poco altro, è possibile aggiungere un logo inserendo la URL, quindi clicchiamo nel bottone per generare i biglietti da visita.
Si aprirà una pagina in PDF comprendente 12 biglietti da visita che possiamo così stampare e ritagliare. 

Estremamente semplice, il servizio è gratuito e non richiede registrazione.



Avere dei bei biglietti da visita è certamente qualcosa che favorisce le nostre attività, CardXC è un sito web che ci permette di creare biglietti da visita da stampare, salvare, condividere e visualizzare online.
Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi gratis, sono offerte diverse opzioni, possiamo navigare nella galleria del sito per visualizzare, prendere spunto ed utilizzare i campioni di temi presenti da modificare con i nostri dati per poi salvare, stampare, incorporare in siti web.
L’opzione principale è però quella di creare il nostro proprio personalizzato biglietto da visita partendo da zero con un editor intuitivo, molto potente e competo dove aggiungere dati, forme, sfondi, testo, font, colori, posizioni, anche caricare immagini da inserire e molto altro.
Una volta creato e salvato altri potranno utilizzare il modello creato per a sua volta personalizzarlo a piacimento. Possiamo salvare anche come vcard per inviare così nei messaggi email e via internet.


Nel sito troviamo sulla sinistra il modello del biglietto da visita, sulla destra ci sono poi i vari campi per aggiungere le diverse informazioni ed alcuni elementi di formattazione del testo come grassetto, corsivo e 3 diverse dimensioni.
Possiamo anche caricare una immagine dal nostro PC per utilizzare come logo, infine scaricare ottenendo un file in PDF comodo da stampare. 
Non si tratta certo di uno strumento super professionale ma, con grande semplicità ed in pochi passaggi, ci permette di realizzare ottimi biglietti da visita.



Nessun commento:

Lo Scrigno di Spectre