A volte abbiamo bisogno di uno spazio dedicato nell'Hard Disk, magari come "Archivio" per contenere tutti i nostri documenti. Magari per avere un secondo sistema operativo, o per quello che vi pare, comunque resta il fatto che se abbiamo un solo Hard Disk, questo deve essere "Partizionato"......
...per partizionarlo, abbiamo bisogno di un programma per la gestione delle partizioni.
....un ottimo Partition Manager Free compatibile con tutte le versioni di Windows, compreso anche Windows 7!
L’interfaccia principale di EASEUS Partition Manager è semplice ed intuitiva per cui è adatta all’utilizzo anche da parte degli utenti meno esperti, i quali però devono comunque utilizzare con molta cautela questo tipo di programmi in quanto, una volta applicate, le modifiche alle partizioni sono irreversibili.
Tutte le operazioni di ridimensionamento, creazione e rimozione delle varie partizioni possono essere effettuate con pochi click del mouse e con operazioni di drag & drop, dopodiché, per essere applicate richiedono una conferma esplicita: trattandosi di un programma che di fatto lavora a basso livello sulla struttura del disco, l’applicazione delle modifiche alla struttura delle partizioni viene sempre effettuata da un modulo software di EASEUS Partition Manager che si attiva automaticamente previo riavvio del sistema.
Nessun commento:
Posta un commento